PRESSOMASSAGGIO

Il PRESSOMASSAGGIO è un trattamento estetico che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico.
Tale trattamento consiste nell’esercizio di una pressione esterna sulla zona trattata, che favorisce lo smaltimento delle tossine e la rimozione delle stasi e permette dunque di combattere la ritenzione idrica del corpo. Solitamente, l’oggetto del trattamento sono gli arti, gambe o braccia che siano, ma anche zona addominale è molto spesso trattata su richiesta del cliente.


Benefici del pressomassaggio
Oltre a curare gli inestetismi, indipendentemente dalla zona che deve essere trattata nella singola seduta, rappresenta una valida alternativa all’esercizio giornaliero di cui il corpo ha bisogno per la corretta e naturale circolazione dei fluidi linfatici.


Il trattamento di pressomassaggio è ideale per trattare:
• Inestetismi provocati da cellulite • Ritenzione idrica • Sovrappeso • Tonificazione dei tessuti


I trattamenti di pressomassaggio permettono di tonificare i tessuti del corpo trattato (specialmente gambe, braccia e addome) in modo da favorire sia la circolazione che la eliminazione dei liquidi in eccesso presenti nel corpo. Ma non solo questo, a seguito di un simile trattamento, i pazienti percepiscono una sensazione di benessere generale e una piacevole percezione di leggerezza negli arti trattati.